I segreti degli insetti
Solleva le ali , apri i bozzoli…..
Grazie a questo libro animato scoprirai tutti i segreti degli insetti e le loro caratteristiche particolari.
14.50 €
il grande amore di Raffaello per la Fornarina ,la sua produzione artistica a Roma,
illustrato da Alida Massari
Solleva le ali , apri i bozzoli…..
Grazie a questo libro animato scoprirai tutti i segreti degli insetti e le loro caratteristiche particolari.
Sette scrittori, sette fiumi e una battaglia: restituire all’Appennino il ruolo di dorsale simbolica del nostro paese, raccontandone la storia attraverso i corsi d’acqua che sgorgano dalle sue montagne. L’Appennino ospita una fauna e una flora particolari. Le distese di faggi e di querce, il passo felpato della volpe, del cinghiale e del lupo si sposano con un sottobosco fatto di felci e funghi di ogni tipo. L’umidità lo avvolge e la cortina di silenzio fa sì che la mente di chi lo attraversa trovi la quiete e si disponga alla meditazione, al ricordo, alla fuga con la fantasia. Ma l’Appennino è anche il luogo dove si aprono le sorgenti d’acqua dolce: racconta la storia del Po, del Tevere, del Sele, del Crati. L’acqua è un bene che va narrato nelle sue molte fasi di nascita e di cammino. Ogni regione d’Italia ha le sue fonti, ha i suoi torrenti e i suoi fiumi. Non c’è paese che non debba la sua esistenza a un fiume o a una sorgente. L’acqua è la linfa vitale dei nostri paesi, che disseti uomini e bestie o che irrighi le campagne. E i fiumi sono in movimento continuo, scendono dalle alture e raggiungono i posti più lontani della pianura. Presentazione di Piero Lacorazza e Gianni Lacorazza.
I disegni della Galleria Nazionale delle Marche
The drawings of the Galleria Nazionale delle Marche
E’ la storia di un mostro tremendo ,di un topo furbissimo e del loro sorprendente incontro nel bosco.
Bellisime illustrazioni per una raccolta di poesie non solo per ragazzi.
gli adulti sono sibillini.pronunciano continuamente frasi misteriose,per nulla facili da decifrare!Quindi parlando con loro è facile avere delle incomprensioni.ascoltandoli per parecchio tempo ho annotato le mie osservazioni in questo piccolo manuale.spero via sia utile.
Q
Orsetto vuole essere rassicurato sull’amore del suo papà,un libro dolcissimo sull’amore per i propri figli.
Un giorno tanti pulcini entrano in questo libro e non ne escono più.Dove vivono i pulcini?Dove nascono i pulcini?
L’albero voleva una figlia da cullare,finalmente da un suo frutto nacque una bimba “Gemma”,
era molto felice ma con l’inverno e gli animali in letargo ,la bambina vuole scoprire il mondo degli uomini.Nel suo viaggio imparerà l’amicizia e la dedizione verso chi si ama.Ma la bimba avrà soprattutto la capacità di fare incontrare due mondi così
diversi.