Il giro del mondo in 80 alberi
“Come Phileas Fogg, per scrivere questi 80 racconti sono partito da casa mia diretto a Oriente, alla scoperta degli alberi del mondo”
19.90 € 18.90 €
Dopo il Giro del mondo in 80 alberi , Jonathan Drori intraprendere una seconda spedizione scientifica per rivelare come il mondo delle piante s’intrecci da sempre e inestricabilmente con la nostra storia, il folklore e la cultura. In queste pagine, piante dal passato turbolento si alternano a quelle che hanno fatto fiorire grandi civiltà.
“Come Phileas Fogg, per scrivere questi 80 racconti sono partito da casa mia diretto a Oriente, alla scoperta degli alberi del mondo”
Nel boschetto misterioso gli animali corrono nel sottobosco ,gli uccelli nell’albero,sotto un tappetto di fiori
profumati.Stupendo pop up di un artista.
Entra nella bottega dell’artista e scopri tante curiosità.Un pop-up per imparare giocando.
Le sculture da viaggio sono nate come piccole sculture da portare in giro con sè o per avere un pezzetto della propria cultura in un’anonima stanza d’albergo.
il libro contiene una breve storia della medicina officinale e una sezione molto pratica
sull’utilizzo delle piante medicinali.
Dopo la morte del marito,l’autrice si iscrive a un corso di micologia per principianti che le apre
la via a un faticoso percorso di elaborazione del lutto.La via del bosco è stato un caso editoriale,
tradotto in quattordici lingue